Un anno alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio: scopri le visite guidate Soci del 2018!

Essere Socio Banca di Bologna significa anche poter sfruttare tante opportunità per godere delle bellezze del territorio bolognese. Anche quest’anno diamo la possibilità ai nostri Soci di visitare tanti luoghi meravigliosi attraverso visite guidate esclusive.
Scopri il calendario delle visite guidate 2018 e se sei Socio Banca di Bologna prenota il tuo posto!

Casa Rossini e Museo della Musica

Sabato 20 Gennaio alle ore 10.30
il Museo della Musica di Bologna aprirà le sue porte ai nostri Soci. Avrai la possibilità di esplorare le sale affrescate di Palazzo Sanguinetti, un luogo che custodisce secoli di storia della musica europea. Potrai scoprire antichi strumenti musicali e un’ampia selezione di documenti storici di enorme valore.
Dopo la visita al museo avrete la possibilità di entrare nella casa del celebre compositore Rossini!

Le prenotazioni aprono Lunedì 15 Gennaio alle ore 8.00: non perdere questa favolosa opportunità!

Palazzo Vassè Pietramellara

Costruito nel 1700 per volere dell’omonima famiglia Palazzo Vassè è decorato da splendidi cicli di affreschi e ospita la Meridiana realizzata dal famoso astronomo Montanari nel 1674. Se sei Socio Banca di Bologna avrai la possibilità di visitarlo Sabato 24 Marzo alle ore 10.30.

Le prenotazioni per questa visita guidata verranno aperte Lunedì 19 Marzo alle ore 08.00.

I Giardini Margherita

I Giardini più famosi di Bologna hanno molto da raccontare. La loro è una storia lunga secoli e ricca di avvenimenti: furono la sede della prima grande Esposizione Emiliana, trincee da guerra, luogo di parate e Feste dell’Unità ma anche uno zoo con un vero e proprio leone!
Siete curiosi di scoprire le tante storie che sono custodite dai cancelli dei Giardini Margherita? Sabato 12 Maggio dalle ore 10.30 potrete scoprirne tutti i segreti, grazie anche alla visione di alcuni filmati d’epoca!

Le prenotazioni apriranno Lunedì 7 Maggio alle ore 8.00!


Complesso di San Michele In Bosco

Il complesso di San Michele In Bosco unisce l’innegabile bellezza del paesaggio unico allo straordinario valore architettonico e artistico ospitando opere d’arte di artisti come Paolo Carracci e Guido Reni, Giorgio Vasari e Domenico Maria Canuti.
Sabato 9 Giugno avrai la possibilità di visitare questo luogo unico: non lasciartela sfuggire!

Le prenotazioni apriranno Lunedì 4 Giugno a partire dalle ore 08.00.

 

Cosa aspetti? Tante bellezze del territorio bolognese aspettano solo di essere scoperte!